Massimo Pulcinelli mette le cose in chiaro. L'Ascoli sta vivendo una stagione deludente. Da retrocessa dalla Serie B, il Picchio era annoverato tra le squadre che avrebbero lottato per il pronto ritorno nella serie cadetta. Così non è stato. Buona parte del girone d'andata l'Ascoli lo ha passato in zona playout e solo nelle ultime settimane la squadra di Di Carlo ha messo nel mirino quella playoff.

La ripresa dell'Ascoli porta sicuramente i nomi di Simone Corazza e Francesco Forte. L'arsenale offensivo è di categoria superiore con l'ex Cesena capocannoniere della squadra e trascinatore dei bianconeri per una buona prima parte di stagione. Poi il ritorno di Forte dopo la squalifica, due gol in tre partite come ha dimostrare che lui ancora c'è e può dare tanto all'Ascoli.

Chiaramente, entrambi sono finiti nel mirino di tante squadre. L'Ascoli, diverse settimane fa, ha lanciato un segnale importante rinnovando il contratto di Corazza, rendendolo incedibile. Concetto espresso di nuovo dal patron bianconero ieri attraverso una storia su Instagram: "Corazza e Forte incedibili", ha scritto Pulcinelli blindando quindi i suoi due attaccanti.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 22 gennaio 2025 alle 09:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print