Secondo pareggio consecutivo per l'Ascoli che ancora rimanda l'appuntamento con la vittoria. L'unico aspetto positivo è che il Picchio almeno torna a fare punti, ma è chiaro che serve molto di più. L'Ascoli infatti si ritrova in zona playout con 10 punti insieme al Milan Futuro che però ha una partita in meno. Peggio dell'Ascoli solo Spal (8 punti in classifica) e Legnago Salus ultimo con 7 punti. L'Ascoli dovrà cercare di sfruttare al massimo il turno casalingo per tornare a vincere.

L'appuntamento con i tre punti per l'Ascoli manca ormai da troppo tempo. L'ultima vittoria ormai risale a circa due mesi fa. Era il 14 settembre e l'Ascoli vinceva in trasferta con il Milan Futuro. Da quel momento in poi solo dolori per il Picchio. L'Ascoli ha perso contro Carpi, Rimini, Pescara, Ternana, Perugia e Pineto. Due i pareggi contro Campobasso e Arezzo.

I tre punti non arrivano da quasi due mesi, ancora peggio se torniamo indietro all'ultimo successo dell'Ascoli in casa. Dobbiamo tornare indietro al 2 settembre, seconda giornata di campionato. L'Ascoli al Del Duca vinse 1-0 contro la Pianese. Dopo solo delusioni per il Picchio tra le mura amiche, con un punto raccolto in 5 partite giocate in casa.

Numeri che parlano chiaro ed evidenziano una crisi totale per l'Ascoli, ancora di più in casa dove invece dovrebbe costruire il proprio campionato. Contro il Pontedera ha il sapore di ultima chiamata per il Picchio.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 04 novembre 2024 alle 21:40
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print