Se da un lato l'Ascoli riesce almeno a non perdere grazie ai gol di Simone Corazza capocannoniere del campionato, in difesa il Picchio continua a soffrire terribilmente. La retroguardia bianconera fa veramente acqua da tutte le parti e i numeri lo confermano. Finora il Picchio ha giocato 15 partite incassando ben 20 gol. L'Ascoli è riuscito a non incassare reti in occasione solo delle due vittorie fin qui ottenute contro Pianese e Milan Futuro. Per il resto, i bianconeri hanno sempre subito reti. 

L'Ascoli ormai prende gol da 11 partite consecutive. Dopo la vittoria ottenuta in trasferta con il Milan Futuro il Picchio ha sempre subito reti. L'Ascoli sperava di cambiare il trend con l'arrivo di Mimmo Di Carlo, ma la musica non è cambiata. Nelle otto partite giocate dall'Ascoli con Di Carlo in panchina, la squadra ha subito ben 11 reti.

Per via di questi numeri, l'Ascoli ha la quinta peggiore difesa del campionato. Peggio hanno fatto solo Legnago Salus con 31 reti subite, Spal 27, Pontedera 23, Lucchese 21 ed ecco l'Ascoli a quota 20 insieme al Perugia.

E' chiaro che più di un qualcosa deve essere registrato in una difesa che, come reparto, vede anche pesare molto l'assenza di Curado infortunato che però dovrebbe rientrare nelle prossime settimane. Ma solo l'ex Catania non basta, serve cambiare marcia e magari anche tornare sul mercato a gennaio per rinforzare il reparto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 17 novembre 2024 alle 18:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print