"Ascoli, sì da Mantovani e Valzania: si tratta con Ternana e Cremonese", titola il Quotidiano Sportivo. 

Il mercato invernale è entrato nel vivo, in corso le trattative con le società proprietarie dei cartellini.

Il mercato invernale dell’Ascoli è entrato nel vivo con le prime piste percorribili che iniziano piano piano a scaldarsi. Sono tre i nomi sui quali il direttore sportivo Marco Giannitti si prepara a far registrare alcune novità rilevanti e rispondono ai profili di Mantovani, Valzania e Pettinari. Il difensore di proprietà della Ternana avrebbe dato il suo placet per il trasferimento in bianconero. E in questo sicuramente avrebbe giocato un ruolo fondamentale il rapporto del giocatore con Castori che lo ha allenato nella stagione 2020-21, quando il tecnico era alla guida della Salernitana.

La Ternana, proprietaria del suo cartellino, aveva riscattato il centrale romano dai campani proprio nella scorsa estate con il 27enne che aveva deciso di legarsi agli umbri con un contratto fino al 2026. La sua stagione era iniziata all’interno dell’undici titolare, ma l’arrivo di Breda in panchina avrebbe visto Mantovani finire fuori dalle grazie del nuovo allenatore. Questo è stato uno dei fattori che lo avrebbe convinto a dare il suo ok al Picchio. L’ostacolo da superare però ora è quello legato alla trattativa tra le due società che, ad oggi, non si sono ancora messe a tavolino per affrontare il discorso.

L’altro fronte sul quale l’Ascoli sta lavorando è quello legato a Valzania. Il centrocampista della Cremonese cerca il suo riscatto nel campionato di serie B dopo la passata stagione che lo aveva visto fare i conti con un brutto infortunio al crociato anteriore del ginocchio sinistro quando indossava la maglia della Spal. Il giocatore romagnolo apprezzerebbe il trasferimento all’Ascoli che per lui costituirebbe la possibilità di tornare a mettersi in luce in questa categoria.

Sezione: News / Data: Ven 05 gennaio 2024 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print