IL 13 Ottobre ore 20:45 allo stadio “Libero Liberati” di Terni si è giocata Ternana – Ascoli

Nel primo tempo l’Ascoli concede più occasioni al pacchetto offensivo degli avversari che però non riescono a concretizzare con precisione.

Il controllo della palla è principalmente nei piedi della Ternana costringendo l’Ascoli a contrattaccare e creare occasioni in ripartenza.

Nella ripresa al minuto cinquantatre Cianci porta in vantaggio la squadra di Abate.

Raddoppio della ternana otto minuti dopo con la rete di Curcio.

Di Carlo cerca riscatto nei subentrati ma Mattheus concretizza di testa su calcio d’angolo.

La partita si conclude tre a uno con gol su rigore di Corazza allo scadere.

La Ternana conferma la sua potenzialità e la fame di combattere per il titolo. La compattezza a centrocampo e la gestione della palla in fase d’impostazione innescano in modo esemplare le azioni offensive della squadra.

Di Carlo schiera molto probabilmente la formazione più offensiva possibile.

La fase difensiva del Picchio però ancora non convince, oltre alle disattenzioni di Livrieri costate caro per l’Ascoli, la libertà di tiro e di possesso lasciata nella trequarti concede fin troppe possibili chance di tiro agli avversari.

Le opzioni a centrocampo sono poche e questo è certo, la speranza è quella di riuscire a vedere un Ascoli più compatta e competitiva che riesca a mettere in atto le decisioni tecnico tattiche del mister.

Lavoro per il DS Righi che dovrà trovare soluzioni a gennaio per dare al Picchio la possibilità di tornare nel campionato che merita.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 13 ottobre 2024 alle 22:50
Autore: Rocco Piccioni
vedi letture
Print