Contro il Bari è arrivata la seconda sconfitta consecutiva per l'Ascoli. Un ko che però probabilmente è immeritato per quanto la squadra ha fatto vedere in campo. Il pareggio probabilmente sarebbe stato il risultato più giusto ma il Picchio si è arreso a dieci minuti dal termine dopo che Sibilli ha trovato il gol 'della domenica'.

Sconfitta amara, soprattutto perchè l'Ascoli ha creato diverse occasioni ma non è stato in grado di concretizzare nulla. Anche dopo il gol del Bari, l'Ascoli ha avuto qualche buona opportunità per pareggiare, ma li davanti il Picchio dimostra di fare molta fatica soprattutto nelle ultime uscite. Oltre alla seconda sconfitta consecutiva, con il Bari l'Ascoli per la quarta volta in questa stagione non è riuscito a trovare la via del gol. Era già successo in occasione di Cosenza-Ascoli 3-0, Modena-Ascoli 1-0 ed Ascoli-Palermo 0-1. Quando l'Ascoli non riesce a segnare perde sistematicamente.

E' evidente quindi che Viali dovrà lavorare molto sul migliorare la fase offensiva e di finalizzazione. Nonostante il parco attaccanti sia di tutto rispetto, con Nestorovski, Mendes e Rodriguez, il Picchio deve essere più cinico. Inoltre, la stanchezza probabilmente inizia a farsi sentire. Mendes è partito dalla panchina al San Nicola. Serve rifiatare, ma l'Ascoli ha anche bisogno di valide alternative. Per questo motivo sarà fondamentale il mercato di gennaio, sessione durante la quale Marco Giannitti è chiamato proprio a rinforzare una panchina che ad oggi non sembra essere all'altezza dei titolari. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 novembre 2023 alle 22:22
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print