Ascoli-Pescara è una partita speciale, non come tutte le altre. Lo è ancora di più dopo l'arrivo in panchina di Mimmo Di Carlo che guiderà i bianconeri contro il abruzzesi domenica prossima. Un match sentito dalle tifoserie, così come dai giocatori e dagli allenatori che si ritrovano l'uno contro l'altro dopo ben 17 anni. Quello che accadde 17 anni fa al Tardini è ancora sotto gli occhi di tutti. 

Di Carlo allenava il Parma, Baldini il Catania. I due ebbero un duro scontro verbale, poi faccia a faccia culminato con il famoso calcio nel sedere rifilato da Baldini a Di Carlo. L'allenatore del Pescara, dopo diversi anni, tornò di nuovo su quanto accadde quel giorno:  "Nel corso della carriera di un allenatore per poter emergere devi sempre fare in modo che le cose, per un verso o per un altro ,vadano per il senso giusto. E soprattutto quando arrivi in alto devi arrivare a sapere gestire quello che possiedi. Dal momento successivo a quel gesto non sono più riuscito a trasmettere alle mie squadre quello che volevo. Ma forse a Di Carlo il calcio dovevo darlo in testa e non sul sedere visto la persona che è...".

Questo particolare precedente tra i due allenatori accende ancora di più una partita che oltre ad essere sentita dai tifosi potrebbe risultare anche fondamentale per il primo posto del Pescara e il recupero in classifica dell'Ascoli. 

Sezione: Focus / Data: Gio 03 ottobre 2024 alle 19:14
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print