E' stata una settimana importante per l'Ascoli almeno sul fronte mercato e su quelle che saranno le mosse che attuerà il direttore sportivo Emanuele Righi per costruire la squadra della prossima stagione. Le cessioni di Pedro Mendes e Fabrizio Caligara sono state inevitabili. Probabilmente sarebbero avvenute anche in caso di permanenza in B del Picchio. Con la retrocessione, il loro addio è stato praticamente scontato. Solo questioni di giorni, poi la cessione di Mendes al Modena e Caligara al Sassuolo.

Tenendo conto che anche altri big potrebbero lasciare l'Ascoli nelle prossime settimane, ora il Picchio ha a disposizione un bel tesoretto per andare a trovare i rinforzi adatti e in ogni ruolo per disputare un campionato di C da vertice. Non mancano squadre blasonate che daranno battaglia al Picchio per tornare immediatamente in B. Ternana, Perugia, Pescara e Spal sono le squadre maggiormente accreditate per la vittoria finale. L'Ascoli dovrà per forza quindi essere una squadra competitiva e qui entrano in gioco le strategie di mercato bianconere.

Il direttore sportivo ha concluso già diversi colpi, andando a puntellare la squadra con giocatori giovani. Adesso però serve qualche colpo ad effetto, giocatori di categoria che riescano a creare quel mix giusto con i giovani già presenti in rosa. Servono giocatori esperti in tutti i ruoli del campo, Righi è al lavoro in tal senso anche se le vicende societarie non aiutano. In caso di cambio di proprietà infatti, tutto potrebbe cambiare. Di sicuro però, sia con questa proprietà o con una nuova, l'Ascoli ha bisogno di rinforzi, anche in modo urgente per non farsi trovare impreparati per la prima di campionato evitando così una partenza ad handicap che potrebbe costare cara al Picchio.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 luglio 2024 alle 14:10
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print