Giornata decisiva per capire se uno tra Eric Botteghin o Giuseppe Bellusci potrà essere disponibile per il match contro il Como. Oggi l'Ascoli sosterrà la consueta rifinitura che sarà decisiva per il recupero di almeno dei due giocatori. Al momento Viali spera in particolare di poter recuperare il brasiliano che sembra essere ben indirizzato sulla via del recupero. Sarà fondamentale l'allenamento odierno, con l'Ascoli che spera almeno di recuperare uno dei suoi due difensori. 

Ad oggi infatti Viali ha a disposizione solo Quaranta come difensore centrale. Fuori Tavcar e Bogdan, rischiano di non esserci nemmeno Botteghin e Bellusci. Il brasiliano però potrebbe farcela ma è chiaro che Viali dovrà studiare le alternative. Un terzino o un centrocampista dovranno adattarsi a giocare in un nuovo ruolo con il Como. Viali dovrà cercare di fare la scelta migliore in una partita che si preannuncia molto complicata per l'Ascoli. 

I lariani sono una squadra da prendere con le molle. Il pericolo numero uno è Cutrone e con i difensori contati diventa tutto ancora più complicato per il Picchio. Il Como è una squadra in salute che nelle ultime giornate ha perso solo due partite e contro le squadre più forti, Parma e Cremonese. Longo è riuscito a dare una precisa identità alla sua squadra e per l'Ascoli non sarà una partita semplice.

Sarà quindi fondamentale per Viali recuperare almeno uno tra Botteghin e Bellusci. Anche se non in perfette condizioni entrambi potranno fare la differenza in campo e nello spogliatoio con il loro carisma e la loro esperienza. La rifinitura sarà decisiva, Viali incrocia le dita.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 09 novembre 2023 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print