Marco Valentini sta lavorando per rinforzare l'Ascoli. Mancano ancora dei tasselli per completare la squadra, la speranza è che il diesse possa riuscire a concludere le trattative il prima possibile ma, inevitabilmente, qualcuna di queste si potranno chiudere solo nelle ultime ore di mercato.

Valentini lavora per un nuovo portiere, anche se Bolletta ha ricevuto piena fiducia da parte di Viali. Nonostante questo, l'ultimo nome accostato al Picchio è quello di Stefano Gori, rientrato alla Juventus dopo la buona stagione giocata a Perugia nonostante la retrocessione degli umbri.

In difesa l'Ascoli deve correre ai ripari dopo l'infortunio avuto da Tavcar. Anche in questo caso si puntano giocatori di esperienza. Uno di questi è Filippo Sgarbi, altro ex Perugia che si è svincolato dagli umbri al termine della stagione. Un altro nome accostato all'Ascoli è quello di Alessandro Tuia, anche lui svincolato dopo l'esperienza al Lecce. 

L'Ascoli sta anche lavorando per far tornare in bianconero Samuel Giovane. Il giocatore dell'Atalanta può giocare sia da terzino sinistro che da mediano. La trattativa è a un buon punto e non dovrebbero esserci intoppi sul suo possibile ritorno in bianconero.

Anche in attacco si cercano rinforzi. Smentito categoricamente la possibilità di rivedere Gondo con la maglia del Picchio, l'Ascoli sta sondando diverse piste e una di queste porta a Samuel Di Carmine, attaccante di grande esperienza anche lui svincolato dal Perugia ma che appena due stagioni fa aveva conquistato la promozione nella massima serie con la maglia della Cremonese.

Questi sono alcuni giocatori seguiti da Valentini ma il direttore sportivo del Picchio tiene d'occhio anche altre piste diverse con l'obiettivo di rinforzare e completare l'Ascoli il prima possibile. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 29 luglio 2023 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print