L'Ascoli ottiene un pareggio contro l'Arezzo arrivato nei minuti finali per via del fallo commesso in area di rigore di Adjapong che ha spianato la strada al pari dei padroni di casa su calcio di rigore. Una beffa totale per un Ascoli che ha fatto almeno vedere qualcosa in più rispetto alle ultime uscite. La nota positiva arriva dal ritorno al gol di Simone Corazza. Settimo centro in campionato per lui che non segnava dalla partita di Terni, quando realizzò il gol della bandiera per il Picchio al 95' su calcio di rigore. Tre partite all'asciutto e ora il ritorno al gol (e che gol) che certifica come Corazza sia senza dubbio l'acquisto più azzeccato in estate.

L'altra nota positiva arriva finalmente da Luca Tremolada. Seconda panchina per lui, ma quando entra in campo cambia la partita. E' suo il lancio che Corazza raccoglie e trasforma in gol. Un assist perfetto di un giocatore che è di una categoria superiore ma che ancora non ha mostrato le sue qualità. Nel finale sempre dai suoi piedi parte la palla che arriva a Gagliolo che non riesce a realizzare da ottima posizione. Un passo avanti importante di un giocatore che deve iniziare a fare la differenza per l'Ascoli. 

Alla fine l'Ascoli torna a casa con un solo punto anche se ne avrebbe meritati tre. La partita è stata giocata nel modo giusto dalla squadra di Di Carlo che paga a caro prezzo l'errore nel finale commesso da Adjapong. Un peccato vero, ma l'Ascoli sembra pian piano finalmente venire fuori da una situazione drammatica e pericolosa.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 03 novembre 2024 alle 21:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print