Una per partire forte, l’altra per il riscatto. Modena-Ascoli, oltre a essere una classica di B, è una gara che già vale molto: c’è da festeggiare i 6 mila abbonamenti in casa emiliana, mentre mister Viali dopo aver digerito a fatica la brutta sconfitta patita a Cosenza, chiede ai suoi di voltare pagina.

«La sconfitta di Cosenza ci deve far crescere, dispiace che non siamo riusciti a giocarci la partita a causa dell’inferiorità numerica - ha detto l’allenatore dei bianconeri - Quella col Modena è una grande occasione per fare una bella gara con entusiasmo, energia ed attenzione. Le tante e importanti assenze non devono essere un alibi, chi ha giocato meno potrà mettersi in mostra».

Viali e gli avversari: «Si sono rinforzati, non abbiamo grandi riferimenti, li abbiamo visti solo in Coppa Italia, ma dobbiamo rimanere focalizzati su noi stessi. Hanno giocatori forti, Palumbo a esempio, può fare tutto».

Tante assenze fra gli ospiti, si diceva: «A sinistra c’è un ballottaggio tra Haveri e Giovane, il primo ha avuto dei problemi fisici che sta risolvendo e il secondo ha già fatto questo ruolo sia in Nazionale che ad Ascoli. Dionisi convocato. Dobbiamo migliorare sull’attenzione e sulla lucidità. Quaranta è l’esempio di come un calciatore deve saper convivere con il mercato ancora aperto, facendosi trovare sempre pronto e non saltando neanche un allenamento, io in campo voglio vedere ventitrè Quaranta come atteggiamento».

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Sab 26 agosto 2023 alle 10:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print