Alessandro Formisano allenatore del Perugia ha commentato il successo contro l'Ascoli:

“Sicuramente sono soddisfatto anche se so che bisogna ancora lavorare sodo. L’abbiamo preparata sapendo che l’Ascoli voleva partire forte, siamo stati bravi a soffrire, a tenere palla senza isterismo. Sono orgoglioso anche del modo in cui abbiamo trovato il gol. Nella ripresa abbiamo saputo soffrire e avuto le occasioni migliori in ripartenza e lì forse dobbiamo migliorare, perchè le partite vanno chiuse, in altri frangenti altrimenti rischi di pareggiarle. Sylla? Il suo errore mi ha fatto arrabbiare tanto ma ripenso al suo percorso e vederlo in campo così volitivo dopo l’infortunio mi rende felice. Dopo il triplice fischio tutto passa”.

“Abbiamo gestito bene i momenti e in questo senso la partita con l’Entella ci ha insegnato tanto, dobbiamo imparare dalle sconfitte. Questo campionato richiede di saper gestire e oggi lo abbiamo fatto molto bene, ne sono felice perchè i ragazzi sapevano di dover fare anche questo step. Seghetti? Tutto ok, il campo era pesantissimo e aveva crampi, è uscito per un affaticamento. Mezzoni invece ha avuto la febbre”.

“Questo è un campionato che si decide sui dettagli, sulla chiamata dell’arbitro, sull’episodio. Noi dobbiamo stare concentrati per portare gli episodi dalla nostra parte, ora ci serve la continuità. Squarzoni? Non era ancora al top e per questo l’ho tolto. Avevamo Amoran, Di Maggio, Seghetti, Montevago, Squarzoni, Giunti… tutti giovani. Sono d’accordo che non dobbiamo più considerarli giovani, difficile che comprendano certe cose senza bruciarsi ma oggi da loro abbiamo avuto un’altra bella risposta. L’assist di Seghetti? Sta crescendo anche lui, sono passati i tempi in cui pensava di poter fare tutto da solo, favorito anche dal grande feeling con Montevago, come era già capitato a Pineto. Voglio fare un applauso all’atteggiamento di chi non è subentrato restando in panchina, la nostra forza è quella di farci trovare pronti. Gemello? Gran portiere, ha giocato poco negli ultimi anni e piano piano, mettendo una partita dopo l’altra, migliorerà sempre di più”.

Sezione: Avversario / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 18:23
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print