Pasquale Marino allenatore del Bari ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria dei pugliesi con l'Ascoli:

“La voglia è cresciuta con il passare del tempo. Il primo tempo abbiamo rischiato qualcosa, abbiamo anche rischiato di segnare. Siamo riusciti a tenere molto palla durante tutta la partita, questo è positivo. C’è voglia di migliorarsi, sappiamo che possiamo fare di più. Con le vittorie cresce l’autostima e l’entusiasmo. C’è stato un cambio radicale, anche di sistema di gioco, siamo in una fase di crescita.”.

Uno sguardo al modulo di gioco, sopratutto per quelle pedine utilizzate meno: “Il modulo penalizza un po’ Morachioli, perché è esterno. Aramu può giocare da seconda punta, poi alzando Sibilli diventa 3-4-2-1. Oggi Aramu è entrato e ha preso subito una botta e non ha potuto esprimere le sue qualità.”, sempre sul modulo prosegue: "La scelta del 3-5-2 è derivata dal fatto che abbiamo in organico giocatori che hanno una certa duttilità tattica. Pucino, ma anche Dorval e Sibilli possono adattarsi per dare equilibrio”

Ancora una volta meglio nel secondo tempo, sbloccato da un'azione individuale, questa l'analisi: “Nel secondo ritardato i cambi perché vedevo che eravamo in crescita e giocavamo solo nella loro metà campo. Abbiamo avuto occasioni per sbloccarla, poi ogni tanto si sblocca con un episodio. Noi partiamo sempre per giocare nella metà campo avversaria per avere più episodi. Quindi va bene così. Abbiamo rischiato qualcosa con qualche errore tecnico, ma abbiamo tenuto bene il campo."

Sezione: Avversario / Data: Sab 04 novembre 2023 alle 17:07
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print