Raffaele Pucino, ex di Bari e Ascoli, ha commentato nel dopo partita la vittoria dei galletti contro i bianconeri: 

"Era importante tornare a vincere in casa. Ci mancava da tanto la vittoria qui. Dovevamo dare un segnale a noi e alla gente, che ha smesso un po’ di credere in noi. Non credo che siamo diventati scarsi all’improvviso, dobbiamo continuare così e dimostrare di valere la maglia che indossiamo. Oggi ci veniva difficile, loro uscivano con le mezzali. Era difficile cercare le punte. È un modulo che dobbiamo metabolizzare, ci dobbiamo adattare il più velocemente possibile"

Seconda da titolare per il difensore, che esprime la sua felicità: "Fa piacere tornare a poter dare il proprio contributo, quando si sta fuori si soffre. Per me è motivo di orgoglio tornare in campo e vincere due partite su due".

"Non vincere sarebbe stato un peccato, abbiamo avuto il pallino del gioco, pur non tirando tanto siamo stati nella loro area di rigore" prosegue Pucino. "Abbiamo approcciato la partita subendo poco, è tutto di guadagnato perché serve a tenere l’entusiasmo alto. Nella parte finale abbiamo rischiato e sarebbe stato un peccato"

Un pensiero anche sul rapporto con Brenno: "Aveva bisogno di tempo, sta dimostrando di essere un portiere che ci può stare alla grande e credo che con il passare del tempo possa acquisire la sicurezza di cui abbiamo bisogno".

Sezione: Avversario / Data: Sab 04 novembre 2023 alle 17:06 / Fonte: tuttobari.com
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print