Un pareggio senza reti ma non privo di significato, soprattutto sul piano emotivo. Il match tra Ascoli e Gubbio, chiusosi sullo 0-0, ha lasciato riflessioni interessanti in casa umbra, con il tecnico Gaetano Fontana che ha commentato così la prestazione dei suoi:
“Questo risultato non cambia la classifica ma va bene così”, ha dichiarato al termine della gara.

Una sfida a due facce secondo Fontana, che ha riconosciuto la maggiore intraprendenza dei bianconeri nella prima frazione:
“L’Ascoli è stato più brillante nei primi 45 minuti, ci hanno pressati molto e per noi non è stato facile uscire. Nel secondo tempo, però, ho visto un altro atteggiamento da parte della mia squadra, più coraggio e più intensità. Certo, non è stata la nostra miglior prestazione, ma va anche detto che affrontavamo una squadra di valore”.

Ma l’aspetto tecnico è stato solo una parte della giornata, perché per Fontana quella di Ascoli non potrà mai essere una partita come le altre. L’ex centrocampista bianconero, oggi alla guida del Gubbio, non ha nascosto l’emozione di tornare al Del Duca:
“Quella di Ascoli per me è stata un’esperienza intensa, non potrà mai essere una partita normale. Sono molto legato a questa piazza: qui ho vissuto momenti stupendi e sento che il sentimento è reciproco. L’ambiente bianconero mi ha accolto, sostenuto e incoraggiato: sono cose che non si dimenticano. Quando leggo il nome ‘Ascoli’ mi tornano alla mente tanti bei ricordi”.

Sezione: Avversario / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 12:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print