Dopo dieci anni, l’Ascoli torna a calcare il terreno dello stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio per una gara ufficiale. I bianconeri, reduci dallo 0-0 casalingo contro la Vis Pesaro, cercano punti preziosi in chiave playoff. I rossoblù, invece, arrivano all’incontro rinfrancati dal successo esterno per 2-0 sul campo del Carpi, e vorranno proseguire il loro buon momento davanti al proprio pubblico.

QUI GUBBIO - L'allenatore Gaetano Fontana dovrà fare a meno degli infortunati Giovannini e Franchini, oltre a Signorini, convocato ma non ancora disponibile. Confermato il consueto 4-3-3, con Venturi tra i pali e la linea difensiva composta da Zallu, Rocchi, Tozzuolo e Corsinelli. In mezzo al campo agiranno Rosaia, Proietti e Iaccarino, mentre il tridente offensivo sarà formato da Spina, Tommasini e D’Ursi.

QUI ASCOLI - Domenico Di Carlo non potrà contare su Re, Forte, D’Uffizi e Cosimi, tutti ai box per infortunio. Possibile un 4-3-3 di partenza che, a gara in corso, potrebbe trasformarsi in un 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Raffaelli; in difesa spazio ad Alagna, Menna, Piermarini (favorito su Curado) e D’Amore. A centrocampo agiranno Carpani, Odjer e Varone. In avanti, Silipo (in ballottaggio con Gagliardi), Corazza (in vantaggio su Ciabuschi) e Marsura formeranno il tridente offensivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GUBBIO (4-3-3): Venturi; Zallu, Rocchi, Tozzuolo, Corsinelli; Rosaia, Proietti, Iaccarino; Spina, Tommasini, D'Ursi. Allenatore: Fontana.

ASCOLI (4-3-3): Raffaelli; Alagna, Menna, Piermarini, D'Amore; Carpani, Odjer, Varone; Silipo, Corazza, Marsura. Allenatore: Di Carlo.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 10:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print