Le pagelle dell'Ascoli dopo il pareggio con la Cremonese secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Viviano 6 - Una gran parata su Castagnetti, un'uscita goffa e due reti incassate sulle quali non può nulla.

Bellusci 5,5 - Solo l'espulsione condiziona il giudizio finale. Perchè, nei momenti di difficoltà, era stato l'unico a non perdere lucidità. Interessante anche qualche lancio a tagliare il campo quasi da regista aggiunto. La sua assenza peserà.

Botteghin 5 - Si fa sovrastare fisicamente da Coda che gli sbuca alle spalle e fa 1-0, non sembra ben posizionato nemmeno in occasione della seconda rete.

Giovane 5,5 - Parte benino e mostra personalità, è anche grazie a lui che l'Ascoli riesce ad uscire col palleggio dalla prima pressione avversaria. Cala nella ripresa e va leggermente in affanno come testimonia un corner regalato alla Cremonese. In quel momento è stato giusto sostituirlo. Dal 68' Caligara 6 - Non era al top e parte dalla panchina, ma quando entra si nota la differenza.

Bayeye 5 - Mezz'ora iniziale di grande sofferenza, la Cremonese spinge tanto sulle fasce e non riesce a prendere le contromisure. Prende coraggio nella ripresa e inizia a spingere di più, alternando cross interessanti a errori tecnici banali. Dall'85' Falzerano sv.

Milanese 5 - La peggior partita di quest'avvio di stagione, non ha fatto nulla per farsi rimpiangere dai suoi ex tifosi. Impalpabile, cambio tardivo. Dal 65' D'Uffizi 6,5 - Che approccio per questo ragazzo, in campo con la personalità del veterano e pericoloso in diverse occasioni. Al 95' ha la palla del 2-3, sceglie la potenza alla precisione e non inquadra lo specchio.

Manzari 6 - E' difficile giudicare la sua partita. Perchè segna un gol importantissimo ma si concede anche tanti momenti di pausa. Intermittente.

Gnahorè 6 - La Cremonese parte forte e si abbassa tanto per dare una mano, il suo contributo risulta prezioso. Spende tanto dal punto di vista fisico e inevitabilmente cala col passare dei minuti. Dal 68' Falasco 6 - Dai suoi piedi parte il cross che vale il 2-2 di Rodriguez.

Di Tacchio 6 - Si vede meno del solito, ma ha il compito di seguire ad uomo Vazquez e ci sta sia meno presente in fase di impostazione. Non è brillante come in altre circostanze, ma merita la sufficienza per spirito di sacrificio e capacità di trascinare i compagni. Calciatore top per la categoria.

Mendes 7 - Anche in avvio di gara è tra i pochissimi, in casa Ascoli, a farsi notare in fase offensiva. Quando prende palla dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa. Da un suo cross nasce l'azione del pari di Manzari, poi impegna Sarr in due occasioni propiziando, di fatto, anche il gol del 2-2.

Nestorovski 5 - E' vero che non è al top, ma da un giocatore del suo livello ci si aspetta sempre di più. Si capisce che non è giornata quando perde banalmente palla sulla propria trequarti innescando una ripartenza pericolosa. Dal 60' Rodriguez 6,5 - Anche per lui impatto assai positivo. Va vicino al pari con una bella girata da centro area, lo realizza a tempo quasi scaduto e poi ci prova di testa impegnando Sarr..

William Viali 6 - Con una rosa non di primissimo livello sta provando comunque a fare il possibile. Rivedibile la prima mezz'ora, positivo l'atteggiamento nella ripresa. Un punto che, per ora, gli consente di salvare la panchina.

Sezione: News / Data: Dom 24 settembre 2023 alle 16:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print