Leali 7: Le sue manone su Bajrami e Lamantia nel primo tempo tengono la rete inviolata laddove si rischiava di capitolare. Marchio indelebile sulla vittoria.
Pucino 7.5: Il miglior Pucino dell’anno. E anche il miglior difensore della linea arretrata. Partita sontuosa in fase difensiva, con Bandinelli che deve andare lontano per prendere palla, e impreziosita dalla perla che vale il raddoppio di Bajic.
Brosco 7: Perde Lamantia una sola volta in avvio, poi si erge a protagonista e ricaccia dietro gli avanti empolesi con qualità e aggressività ! Ammonito ingiustamente, verrà squalificato.
Avlonitis 6.5: Qualche sofferenza nella prima frazione di gioco, dove subisce anche un infortunio al ginocchio, ma nella ripresa sale di tono giocando con attenzione e pulizia. Prezioso.
Kragl 6.5: Quando Bajrami lo punta nell’uno contro uno, si trasforma in un terzino di vecchia scuola e lo limita. Zurkowsky invece lo sorprende due volte ma in inserimento dove Caligara doveva essere più attento. Partita comunque encomiabile.
Buchel 7: Che partita, che ordine, che sacrificio ! Serviva uno che mettesse il fiato al collo di Bajrami e Buchel lo fa, lasciandogli spazio per calciare in porta una sola volta. Metronomo ormai imprescindibile, ma la squalifica è in agguato e salterà Reggio.
Saric 7.5: Chilometri, forza fisica, strappi, visione di gioco in netta crescita. Saric ormai punto di riferimento, il suo non voler mollare mai rende dura la vita al compassato centrocampo degli azzurri.
Caligara 7.5: Mezzo voto in meno solo per le due volte estemporanee in cui Zurkowsky gli scappa avanti. Per il resto prestazione incredibile della mezzala ex Cagliari che sorprende gara dopo gara tutti quanti. La sua fisicità è acqua in un deserto per Sottil !
Sabiri 7: Primi venti minuti abulico, perde due palle strane, ma poi si mette a disposizione, corre, copre, inventa e contrasta. Sta completando la sua maturazione.
Dionisi 7.5: È il trascinatore dell’Ascoli. La linea guida dei compagni. Una partita di contenuti tecnici e emotivi incredibili. Casale prenderà appunti sul come marcarlo la prossima volta che lo affronterà. E il gol è una perla.
Bajic 8: Si. Perché è giusto così. Perché è vero che la difesa copre, la mediana contrasta e gli attaccanti devono sacrificarsi. Ma lui scrive pagine importanti di questa gara e di questo campionato. Gol a parte, il suo movimento costante risulta imprevedibile per gli azzurri che lo perdono. Grande gara.
Bidaoui 7: Subentra per spaccare e allungare ulteriormente la linea difensiva dell’Empoli e vi riesce con brio e accelerazioni costanti.
Eramo 6.5: Chiude la cerniera di metà campo con alcuni recuperi importanti e fa ripartire la manovra quando può.
Simeri 6.5: Gara di estrema lotta nel finale dove servivano il suo ardore e la sua foga. Ci si può contare.
D’Orazio 6.5: Bene il suo ingresso, quando Bajrami si inizia a spostare lì in quella zona rischia di essere pericoloso. Ma D’Orazio c’è.
All. Sottil 7.5: Artefice del successo, prepara una squadra che pressa i centrocampisti dell’Empoli in ogni dove, trasmettendo una carica agonistica fuori dal normale. Condizione fisica generale importante ora, ed era l’unico modo per supportare questo gioco col trequartista e le due punte.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 11:00 CorrAdriatico - Una partita di sostanza per Adjapong e Baldassin: le pagelle di Ascoli-Vis Pesaro
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli-Vis: pari e patta
- 09:00 Ascoli, un altro piccolo passo in avanti per chiudere prima possibile una stagione disastrosa
- 19:27 LE PAGELLE: Varone capitano vero, Tremolada delude ancora
- 19:17 Ternana, gli umbri crollano e la panchina di Abate traballa
- 18:21 Serie C: crollo Ternana, il Rimini consolida i playoff, i risultati
- 18:12 Ascoli-Vis Pesaro 0-0, Varone: "Volevamo vincere, pensiamo a salvarci il prima possibile" | VIDEO
- 18:00 Ascoli-Vis Pesaro 0-0, Di Carlo: "Buona prestazione, ci è mancato solo il gol" | VIDEO
- 13:55 RIVIVI IL LIVE | ASCOLI-VIS PESARO 0-0: AL DEL DUCA VINCE LA NOIA
- 13:00 CorrAdriatico - La Primavera firma il 4-4 su rigore all'ultimo assalto
- 12:09 ASCOLI-VIS PESARO, LE ULTIME E LE PROBABILI FORMAZIONI
- 12:00 CorrAdriatico - Ascoli-Vis Pesaro, le probabili formazioni
- 11:14 Ascoli-Vis Pesaro, Di Carlo convoca 25 giocatori, Forte è out
- 11:06 CorrAdriatico - Ascoli, ecco il derby ma Forte si infortuna
- 09:00 Di Carlo: "Diversi giocatori non ci saranno ma non cerchiamo alibi"
- 21:00 Rizzetta non si ferma più: dopo Ascoli e Campobasso ecco il Napoli Basket
- 20:00 Di Carlo ha le idee chiare: "Ecco come abbiamo preparato la partita"
- 19:00 Ternana, presentato ricorso al TAR per la penalizzazione di due punti
- 18:00 Di Carlo: "Proprietà vicina, non ci fa mancare nulla"
- 16:00 CorrAdriatico - Mistero fitto sulla Vis del derby le soluzioni possibili sono tante
- 15:00 CorrAdriatico - Ascoli-Vis Pesaro: Stellone è il grande ex
- 14:16 Ascoli-Vis Pesaro, Di Carlo: "Partita fondamentale per la salvezza" | VIDEO
- 14:00 CorrAdriatico - Ascoli, la Primavera scende in campo oggi con la Ternana
- 13:55 Di Carlo nei guai: Forte si ferma, Corazza non è al meglio
- 13:00 CorrAdriatico - Probabile la tessera del tifoso per il match di Gubbio
- 12:00 CorrAdriatico - Ascoli, cinque bianconeri saltano la sfida con la Vis Pesaro
- 11:00 CorrAdriatico - Corazza in dubbio, Forte scalda i motori
- 10:02 CorrAdriatico - L'Ascoli col dubbio Corazza
- 21:54 Serie C - Non si gioca Pescara-Arezzo, match rinviato al 9 aprile
- 14:00 Curado non recupera, ecco quando tornerà disponibile
- 13:00 CorrAdriatico - "Farò il tifo per l'Ascoli ma domenica sarà dura"
- 11:00 CorrAdriatico - Tanti baby tifosi all'allenamento della squadra
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli, Corazza resta ancora in dubbio
- 09:00 Gubbio-Ascoli vietata ai tifosi, gli Ultras non ci stanno: il comunicato
- 18:00 Calciomercato: ufficializzate le date delle due prossime sessioni
- 16:00 CorrAdriatico - Vis Pesaro, dubbio in porta per Stellone
- 15:00 CorrAdriatico - Tra Picchio e Vis una sfida che ha una storia antica
- 14:00 CorrAdriatico - Ascoli, doppia seduta nonostante la grandine
- 13:00 CorrAdriatico - Corazza potrebbe partire dalla panchina
- 12:00 CorrAdriatico - Ascoli, ora devi tentare il tutto per tutto
- 11:00 CorrAdriatico - Corsa playoff: occhio agli scontri diretti
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli, prima la salvezza poi si può pensare ai playoff
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, c'è qualche speranza di agganciare la zona playoff
- 22:00 ufficialeMassimo Paci è il nuovo allenatore del Lumezzane
- 21:00 CorrAdriatico - Altinier su Corazza: "Deve ritrovare la fiducia in allenamento"
- 20:00 CorrAdriatico - Altinier: "Difficile giocare ad Ascoli quando le cose non girano"
- 18:00 CorrAdriatico - "Picchio, playoff ancora possibili. Corazza ritroverà la via del gol"
- 17:00 CorrAdriatico - Ascoli-Vis Pesaro: le due squadre si sfidano dopo quasi 10 anni
- 16:00 CorrAdriatico - Domenica i bianconeri ritrovano l'ex Stellone
- 15:00 Girone B, le designazioni arbitrali della 15^ giornata di ritorno
- 14:00 Ascoli in emergenza: Menna e Carpani out, Di Carlo studia le mosse per rimediare
- 13:00 CorrAdriatico - Corazza ancora ai box, Adjapong termina anzitempo l'allenamento
- 12:00 CorrAdriatico - Carpani out: Bando o Baldassin al suo posto
- 11:00 CorrAdriatico - Curado non è pronto, Di Carlo studia altre mosse
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli senza Menna e Carpani, ora due reparti da sistemare
- 09:00 Ascoli, gol col contagocce: solo 35 reti in 33 giornate