Dopo più di due mesi l'Ascoli è tornato alla vittoria. Il Picchio non vinceva da fine settembre, quando addirittura in panchina c'era Massimo Carrera e il Picchio usciva vittorioso dalla trasferta contro il Milan Futuro. Da quel momento di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, sono arrivati prima Ledesma e poi Di Carlo ma la vittoria invece stentava ad arrivare. Fino a domenica sera, quando l'Ascoli è riuscito finalmente ad ottenere i tre punti contro il Gubbio. Una partita non bellissima giocata dalla banda di Di Carlo ma non importa, quello che contava era solo vincere.

L'obiettivo dei tre punti è stato raggiunto, a fatica ma l'Ascoli è finalmente tornato alla vittoria. Non importa come, se l'Ascoli non ha brillato, quello che serviva era tornare ad ottenere i tre punti per migliorare la classifica e per dare una bella iniezione di fiducia a squadra, allenatore e anche alla tifoseria che ha sempre sostenuto i bianconeri ma di certo, vedere sempre i propri beniamini uscire sconfitti o non vincere iniziava a pesare. Vittoria ottenuta e l'Ascoli è anche riuscito ad ottenere la propria porta inviolata. Due aspetti dai quali il Picchio deve ripartire.

Adesso infatti l'Ascoli non deve fermarsi anzi, bisogna dare continuità alla vittoria ottenuta con il Gubbio. Già nel prossimo turno infatti, l'Ascoli dovrà cercare in tutti i modi di vincere. Non sarà facile contro la Torres, una delle squadre più esperte del girone. I sardi sono anni che lottano per la promozione senza mai ottenerla. Sono una squadra quadrata, giocano insieme da anni e conoscono la categoria. Un avversario difficile e complicato per il Picchio che però dovrà fare di tutto per conquistare i tre punti in trasferta, per dare continuità al successo del Del Duca provando a risalire la classifica.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 27 novembre 2024 alle 10:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print