L'Ascoli si prepara ad aprire il girone di ritorno del campionato affrontando la Spal in una sfida cruciale per entrambe le squadre. La gara di andata, disputatasi a Ferrara, si era conclusa con un pareggio per 2-2. Un risultato che aveva lasciato un senso di delusione in casa Ascoli, considerando che i bianconeri erano riusciti a portarsi in vantaggio nel corso del match. Tante cose però sono cambiate rispetto alla partita di Ferrara.

Innanzi tutto in panchina non c'è più Massimo Carrera ma Mimmo Di Carlo. La squadra riuscì a pareggiare ed era appena l'inizio di un girone d'andata travagliato che si è concluso invece in crescendo grazie al filotto di risultati consecutivi ottenuti dai bianconeri che si sono ora tirati fuori dalla zona calda della classifica al contrario invece della Spal che ha 18 punti in classifica e ancora lotta in zona playout.

Una partita che l'Ascoli non può fallire. Il Picchio infatti ora non deve fermarsi e deve sfruttare al meglio il fattore Del Duca contro un avversario e una zona della classifica da tenere più lontana possibile. Ecco perché l'Ascoli deve fare risultato pieno, cercando anche di non sottovalutare un avversario in difficoltà ma con ottime qualità. L'Ascoli deve vincere. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 17 dicembre 2024 alle 09:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print