L’Ascoli sembra aver trovato una stabilità importante, nonostante margini di miglioramento nel gioco. Quello che conta, però, sono i risultati, e nelle ultime quattro partite i bianconeri hanno raccolto altrettante vittorie, totalizzando 12 punti preziosi che hanno cambiato volto alla classifica.

Tra i protagonisti della svolta figura Luca Tremolada, arrivato dal Modena tra grandi aspettative ma inizialmente in difficoltà ad inserirsi. L’Ascoli ha avuto la pazienza di attenderlo, e oggi l’attesa sta pagando: Tremolada, conquistato un posto da titolare, è diventato fondamentale per il reparto offensivo. I suoi lanci e assist stanno facendo la differenza, non solo per gli attaccanti ma anche per i centrocampisti.

Un esempio lampante è il gol vittoria contro il Legnago Salus, nato da un preciso lancio di Tremolada e finalizzato da Ivan Varone. Il mediano, spesso presente in zona offensiva su azioni studiate in allenamento, ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di sfruttare al meglio le occasioni create dal compagno.

Con un Tremolada ispirato e un Varone incisivo, l’Ascoli può contare su certezze crescenti che, unite al recente filotto di vittorie, lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 18 dicembre 2024 alle 09:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print