William Viali ha presentato in conferenza stampa la prossima sfida dell'Ascoli che sabato se la vedrà allo Zini con la Cremonese: "Abbiamo lavorato sulla partita con il Palermo, sulle cose fatte bene che potevamo fare meglio e abbiamo curato i particolari che ci hanno portato a perdere. Non possiamo allenare la sfortuna ma il nostro atteggiamento"

Cosa pensa della Cremonese e di Stroppa: "Sono una squadra forte. Mi preoccupa l'aspetto tattico non il cambio di allenatore. Stroppa ha un'idea di gioco ben definita, non sappiamo che partita ci aspetta, abbiamo meno punti di riferimento in preparazione della gara. Ci siamo focalizzati su cosa dobbiamo noi migliorare"

Sulle scelte, Falasco può giocare? Botteghin come sta? "Falasco è tornato a lavorare con i compagni, la mia fiducia l'ha già riconquistata, anche se va in panchina. Tutti hanno la mia fiducia, sto facendo scelte tecniche rispetto alla partita ma soprattutto a quello che vedo in settimana. Farò scelte più congeniali. Botteghin si porta dietro una sciatalgia, un mal di schiena. Si è allenato sempre, è solo una questione di convivenza con il fastidio, non ha saltato un allenamento"

Nuove soluzioni in attacco? "Non ci sono state tante occasioni da gol con il Palermo. Abbiamo lavorato tanto sulle situazioni che abbiamo lavorato meglio, questo va oltre le scelte del singolo. Attacchiamo con tanti giocatori, dobbiamo essere più bravi nelle scelte finali"

Botteghin quindi dal primo minuto o fiducia a Bellusci e Quaranta: "Sono tre giocatori importanti, ho tre giocatori che potrebbero essere tutti titolari"

Si attende di più da Rodriguez: "Sta giocando sempre seconda punta in fase di possesso. Non abbiamo mai cambiato la sua posizione, è solo una questione di momenti o conoscenza con i compagni. Ma la sua posizione è quella dove gioca"

Come si blocca Vazquez: "Dovremo essere bravi a lavorare di reparto, possiamo aspettarci cose diverse. Potrebbero mantenere il loro assetto o provare il 352 di Stroppa che conosciamo meno. Dobbiamo essere elastici sull'aspetto mentale"

Ci sono altre indisponibilità: "Abbiamo un problemino per Caligara che si è fermato ieri, oggi ha lavorato a parte. Vedremo domani"

Di Tacchio e Gnahorè, si è trovato un livello superiore: "Hanno fatto una buona partita ma dobbiamo essere razionali nell'analisi. E' tutto figlio di un lavoro di gruppo. Dobbiamo migliorare nell'attacco diretto"

Viviano nella fase di impostazione può diventare un'arma in più: "E' fondamentale avere un portiere qualitativo. Lo scarico al jolly ci da superiorità numerica, è bravo a giocare sia breve che lungo, una soluzione che ci può aiutare a cambiare le giocate"

Cremonese-Ascoli, conferenza pre gara Viali
Sezione: Primo Piano / Data: Gio 21 settembre 2023 alle 16:26
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print