Domenico Di Carlo non è più l’allenatore dell’Ascoli. L’annuncio del suo esonero è arrivato ieri sera, inizialmente tramite i social dal patron Massimo Pulcinelli, seguito dalla comunicazione ufficiale del club bianconero. Una decisione che apre ora la caccia al nuovo tecnico chiamato a guidare la squadra.

In casa Ascoli si sono già avviati i colloqui con diversi allenatori, tutti profili appartenenti alla categoria. Tra i nomi circolati c’è quello di Massimo Carrera, già allenatore bianconero ed esonerato lo scorso novembre, ma ancora sotto contratto con il club. Tuttavia, l’ipotesi di un suo ritorno sembrerebbe già essere stata accantonata.

Un altro nome accostato alla panchina è quello di Cristian Ledesma, attuale allenatore della Primavera dell’Ascoli, che potrebbe rappresentare una soluzione interna.

Il profilo più caldo al momento, però, sembra essere Fabio Prosperi. L’ex tecnico della Pianese, dimessosi qualche settimana fa dal club toscano, è ora libero di accasarsi altrove. Prosperi, con la sua esperienza e disponibilità immediata, appare il favorito per prendere le redini della squadra.

Nel frattempo, la squadra è attesa domani al campo per riprendere gli allenamenti, e sarà fondamentale che venga definito il nuovo tecnico in tempo per dirigere la seduta. La società sta continuando a valutare attentamente i profili più adatti per dare una svolta alla stagione dell’Ascoli.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 25 gennaio 2025 alle 17:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print