Prosegue la tragica e disastrosa stagione dell'Ascoli. Anche Mimmo Di Carlo non è riuscito a dare una svolta ad una squadra che non ha mai ingranato in questo campionato. L'allenatore ha pagato a caro prezzo l'ultimo periodo negativo ma soprattutto la pessima prestazione della squadra contro la Lucchese. Non tanto per la sconfitta, ma per come questa è arrivata dopo una performance a dir poco deprimente. 

A farne le spese è quindi Di Carlo, ma è evidente che l'ex allenatore bianconero ha pagato anche per altri. E' vero che Di Carlo non è riuscito a dare la scossa giusta alla squadra che comunque era riuscita ad infilare una serie di risultati positivi. I problemi nascono, come sappiamo tutti, ancora prima della scorsa estate, con una retrocessione dalla quale l'Ascoli non si è più ripreso. 

Le scelte prese sono state tutte sbagliate. Dal ricominciare con Carrera, come a dare seguito alla precedente stagione disastrosa, anche poi ad affidare il ruolo di direttore sportivo ad Emanuele Righi. Le decisioni prese in fase di mercato sono state totalmente sbagliate. Il mercato estivo è stato annullato, la maggior parte dei giocatori arrivati prima dell'inizio del campionato e durante le prime giornate hanno già lasciato l'Ascoli. Anche il mercato invernale non è iniziato con il piede giusto.

Ora che poi Di Carlo è stato esonerato, anche le strategie di mercato cambiano. Ma senza un allenatore è anche impossibile andare a prendere i giocatori nei ruoli giusti in quanto non si ha uno schema tattico di riferimento. Nel bel mezzo del mercato quindi, l'Ascoli si vede costretto praticamente a ripartire da zero. Segno evidente di come tutto l'ambiente bianconero sia in totale confusione.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 19:20
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print