Dopo la partita contro la Lucchese si è vissuto l'ennesimo episodio e momento tragico di questa stagione. Prova indecorosa offerta dai bianconeri che hanno perso meritatamente. Una prestazione che ha scatenato l'ira di Massimo Pulcinelli che, con una storia pubblicata su Instagram, ha esonerato Domenico Di Carlo. Altro cambio tecnico quindi per l'Ascoli che, dalla fine della scorsa stagione, è entrata in un tunnel dove la luce sembra inarrivabile.

L'Ascoli ormai da tempo sta attraversando un momento più che buio. Tutto ha iniziato con la retrocessione in Serie B, un dolore incredibile che ha lasciato evidenti strascichi. L'Ascoli aveva l'obbligo di riprendersi subito e invece, per tutta l'estate, si è parlato solo della cessione del club mai avvenuta. Vicende che hanno rallentato il mercato dell'Ascoli che è stato completamente sbagliato.

Pulcinelli ha deciso di restare in sella, questa volta però scegliendo di farsi circondare da persone fidate e competenti. Viene scelto Emanuele Righi nel ruolo di direttore sportivo e la prima scelta che fa è già sbagliato: Carrera confermato in panchina. Lo stesso Righi, successivamente, confermerà l'errore commesso di ripartire con Carrera, l'allenatore della retrocessione. Ma non basta questo.

Durante il mercato estivo la società decidere di percorrere la linea verde. Mai più scelta si rivelò sbagliata. Buona parte degli acquisti arrivati durante il mercato estivo hanno già lasciato l'Ascoli, segno evidente che il mercato è stato totalmente fallimentare. Si salvano in pochi, come Bando, Bertini e Cozzoli che stanno obiettivamente facendo bene ma serve di più ad una squadra che è sembrata essere sempre allo sbando.

Questo perché il mercato è stato sbagliato, così come lo sono state le scelte prese durante la stagione. Si inizia con Carrera, successivamente squadra a Ledesma, poi ecco Di Carlo con il quale l'Ascoli ha avuto un filotto di risultati positivi prima di crollare di nuovo. Ora via anche Di Carlo e chi arriverà? Si parla di Prosperi, ma la sensazione è che chiunque vada in panchina non riuscirà a salvare una stagione bella che compromessa da scelte clamorosamente scellerate in sede di mercato e non solo. Alla fine Di Carlo paga per tutti ma forse anche altri dovrebbero fare mea culpa.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 25 gennaio 2025 alle 16:07
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print