L'Ascoli si è ritrovato al Picchio Village in un clima surreale. L'ambiente tutto si porta ancora dietro le scorie di una retrocessione che pesa e che getta il club in un futuro di incertezze, tra mercato quasi bloccato e una cessione della società che tenta ad arrivare. In tutto questo i tifosi non erano presenti al primo giorno di raduno. Ad accogliere i giocatori le forze dell'ordine e una serie di striscioni dei supporters bianconeri che invitavano i traditori a lasciare l'Ascoli.

Clima quindi tutt'altro che sereno in un momento storico complicatissimo per l'Ascoli. Da una parte c'è la volontà di Pulcinelli di cedere il club, ma la trattativa con Metalcoat, principale interessato, stenta a concretizzarsi. Situazione che blocca anche il mercato. Sono state chiuse delle operazioni minori, servirà prendere altri giocatori per disputare un campionato di livello.

Il tempo stringe, le altre squadre si stanno attrezzando e l'Ascoli rischia di costruire la squadra nelle ultime ore di mercato, con tutti i conseguenti problemi di amalgama e di una condizione fisica che dovrà essere perfezionata a campionato iniziato. La speranza è che ci sia un'accelerata su tutti i fronti, altrimenti il campionato dell'Ascoli rischia di partire con un handicap notevole. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 08:24
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print