L'allenatore del Brescia Daniele Gastaldello, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani con l'Ascoli: "Se non si approcciano i match con lo spirito giusto e l’attenzione che abbiamo avuto in queste prime quattro gare poi tutto diventa difficile. L’Ascoli ha ritrovato entusiasmo, ha in attacco qualità importanti sia sul piano tecnico che fisico, dispone di giocatori che sanno leggere bene le partite. Dovremo essere più bravi con la palla di quanto non lo siamo stati a Cesena con lo Spezia. Dovremo creare gli spazi giusti per poi andare ad attaccare”. 

Nell’Ascoli ci sono ex come Viviano, Rodriguez mentre Mendes, che è reduce dalla doppietta alla Ternana, segnò al Brescia anche l’anno scorso…

“Vivio è un amico, mi sento spesso con lui, abbiamo giocato insieme (Bologna e Sampdoria, ndr). Ho letto quanto ha detto su Brescia e mi piace perchè è un ragazzo schietto. Rodriguez è un ragazzo straordinario, che l’anno scorso ci ha dato tanto. Sul campo sono due avversari da battere, finita la partita tornerò ad avere con loro il rapporto bello che abbiamo. Mendes è un attaccante che l’Ascoli cerca spesso, sono bravi a sfruttarlo per giocare anche sulle seconde palle dove Rodriguez e Manzari vanno sotto o in profondità e quindi dovremo stare molto attenti. Abbiamo lavorato su queste loro giocate. Dovremo stare attenti con la nostra linea di difesa e di centrocampo”. 

Ci saranno cambiamenti in formazione?

“Non sono uno che rivoluzione, mi piace far giocare chi si fa trovare pronti. I quattro davanti (Bianchi, Borrelli, Moncini e Olzer, ndr) mi stanno mettendo in difficoltà e quindi tutti meriterebbero di giocare. Ne sceglierò due”. 

Sezione: Avversario / Data: Ven 29 settembre 2023 alle 18:48
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print