"Quanti gialli per Bianco. Gondo è l’arma letale", titola il Resto del Carlino. 

Reggiana, le statistiche e le curiosità dopo un terzo di calendario. Tre gol dell’ivoriano, tutti decisivi. Bardi sempre presente, Portanova assistman.

[...] La Reggiana, in 13 turni, ha fatto 15 punti, segnando 13 volte e subendo gol 16 volte. Equilibrio tra casa e trasferta: a Reggio, in sei partite, raccolti 7 punti con 6 gol fatti e 7 subiti. Lontano dal "Città del Tricolore", in sette incontri, sono 8 i punti fatti, con 7 reti segnate e 9 subite.

Gondo è il miglior realizzatore con 3 reti: tutte decisive, doppietta vincente con lo Spezia e volée decisiva col Venezia. Quando Portanova serve palloni non è mai banale: tre passaggi vincenti.

Tolto il portiere Bardi, sempre presente con 13 gettoni, Nesta non può fare a meno di Portanova, Bianco e Marcandalli [...]. 

Bianco, come detto in apertura, ha il difetto di prendere troppi gialli: ha, infatti, già saltato una gara (Venezia) per aver preso il quinto giallo (era in diffida). Il più giovane ad essere sceso in campo è lo sfortunato Vergara (farà 21 anni il 16 gennaio); poco più grande Pieragnolo, che li compirà il 3 gennaio.

Cigarini è il più esperto di tutti: in campo a 37 anni.

Secondo Transfermarkt, Antiste vale più di tutti: 2,3 milioni. Di contro, valore di solo 150mila euro per Satalino, Sposito, Libutti e Varela [...]. 

Sezione: Avversario / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 19:00 / Fonte: Resto del Carlino
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print