Questa sarà una sosta molto utile all'Ascoli che deve ritrovarsi e superare le scorie lasciate dall'esonero di William Viali. Squadra a Fabrizio Castori che in due settimane dovrà fare in modo di trasmettere più concetti possibili del suo calcio al gruppo per così farsi trovare pronti per la ripresa con la Reggiana. Chiaramente però questo sarà un periodo di riflessione in società in vista del mercato invernale.

Lo diciamo da tempo, l'Ascoli ha bisogno di riserve da Serie B. Con i continui infortuni e squalifiche, il Picchio spesso si è ritrovato senza giocatori in ruoli chiave. Al momento, la difesa e l'attacco sembrano essere i reparti che hanno assoluto bisogno di nuovi innesti.

La difesa soffre da inizio stagione. Tavcar è andato subito ko, gli ha fatto seguito Bogdan arrivato dalla Ternana già infortunato e già finito sotto i ferri in due occasioni. Botteghin non sta attraversando la sua migliore stagione sotto l'aspetto degli infortuni, così come Bellusci che non riesce a trovare la miglior condizione.

Serviranno almeno due innesti in difesa. La difficoltà di Giannitti sarà trovare giocatori pronti. Il mercato di gennaio è fatto di rincalzi, giocatori che hanno trovato poco spazio o che non rientrano più nei progetti delle società di appartenenza. Oltre alla condizione fisica, il direttore sportivo bianconero dovrà anche tenere conto delle motivazioni dei calciatori che proverà a portare ad Ascoli.

Stesso discorso vale per l'attacco. Servono riserve importante e probabilmente anche titolare. Mendes si è perso nelle ultime giornate, sia per la stanchezza ma anche perchè ha continuato a giocare lontano dalla porta. Rodrigueza se in giornata è imprendibile, ma attualmente è troppo discontinuo. Nestorovski sembrava aveva trovato il via, l'infortunio lo lascerà fuori un mese, successivamente dovrà recuperare la condizione e ci vorranno altre settimane. Anche l'attacco rischia di andare in emergenza. E' palese che anche in questo reparto urgono rinforzi. 

L'Ascoli avrà tanto lavoro da fare in campo, con il nuovo allenatore, ma anche fuori, con un mercato che questa volta non deve deludere. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 16 novembre 2023 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print