Domenico Di Carlo ha commentato al microfono di Rete8 la sconfitta all'esordio contro il Pescara: "Ai ragazzi avevo chiesto l'atteggiamento, in casa dobbiamo trascinare il pubblico con queste prestazioni che mi è piaciuta. Abbiamo creato tante occasioni, dopo il gol siamo cresciuti, poi il calcio è fatto di episodi, abbiamo creato tante occasioni. Dopo il gol, stavamo ancora esultando e abbiamo preso un altro. Non ci siamo messi in ordine, il Pescara è stato furbo. Ho messo giocatori freschi, abbiamo rialzato il ritmo, potevamo pareggiarla in due occasioni. Mi dispiace per la squadra, dobbiamo solo lavorare"

Il Pescara in ripartenza poteva fare il 3-1: "Una settimana di lavoro mi servirà per mettere a posto anche questo. Volevo dare una mentalità offensiva, sui particolari ci lavoreremo. Dai cross, alle uscite, ma se c'è questo atteggiamento si può lavorare. Davanti al nostro pubblico è stata offerta una grande prestazione, dobbiamo crescere in qualità e saper difendere anche commettendo falli tattici. C'è tempo, bisogna stare tranquilli e lavorare, quando si prende gol si va in difficoltà. Mi dispiace per il pubblico e per i ragazzi perché meritavamo il pareggio"

Il Pescara può arrivare in fondo? "E' una delle candidate principali, allenatore esperto, difesa esperta, giocatori di qualità, Valzania in Serie C può fare la differenza, ma il Pescara deve concedere un pochino, se la gioca, Baldini fa calcio e di fronte ha trovato una squadra tosta e giusta. Anche noi potremo dire la nostra, dovremo dare più forza a centrocampo e in difesa, essere più attenti a livello difensivo. Il Pescara è una delle 3-4 squadre che lotteranno per la B".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 22:38
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print