FALZERANO RITROVATO - Lo scorso anno era dato per partente, messo ai margini della squadra, poi rivitalizzato con l'arrivo di Breda. Ma anche in questo caso Falzerno si è ripreso poco tempo prima di tornare nel dimenticatoio. Dopo una sessione di calciomercato dove il suo nome è stato accostato a metà club di Serie B, Falzerano decide di restare ad Ascoli e mettersi a disposizione di Viali. Il tecnico gli da fiducia, gioca alcuni spezzoni di gara fino alla titolarità con il Brescia. Sembra imprendibile. Segna il suo primo gol in B con la maglia dell'Ascoli ed è il primo gol che il Brescia subisce in questo campionato. Gli avversari non riescono ad arginarlo, valore aggiunto e giocatore ritrovato. A tutti gli effetti possiamo definirlo un colpo in entrata nel mercato dell'Ascoli.

L'ASCOLI GIOCA A META' - Primo tempo di marca bianconera con l'Ascoli che sfiora a più riprese il secondo gol ma che non riesce ad essere concreto negli ultimi metri, sbagliando spesso la scelta finale. Ripresa tutta di marca bresciana. L'Ascoli si abbassa per gestire il vantaggio ma anche perchè il Brescia pressa e spinge con una certa insistenza. 45' regalati da parte del Picchio che subiscono la beffa quando, nel finale, il Brescia pareggia, a pochi minuti dal fischio finale. Due punti persi ma alla fine anche un punto guadagnato.

DIFESA INCERTA - Dopo 45' di spinta costante del Brescia, le Rondinelli trovano il pareggio a 5' minuti dal termine. Un gol evitabile, arrivato dopo una disattenzione e incomprensione della difesa. Protagonisti in negativo Falasco e Viviano che non si intendono consentendo a Moncini di segnare la rete del pareggio. Fin a quel momento la difesa era stata quasi sempre attenta e concentrata, poi l'episodio che ha deciso la partita. Aspetto su cui lavorare per non compromettere in futuro altre partite.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 01 ottobre 2023 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print