Mirko Cudini ha commentato a Rai Sport la vittoria in rimonta dell'Ascoli con il Pescara: "Sono contento per i ragazzi, era una vittoria che ci voleva ottenuta su un campo veramente difficile. Non era facile rimettere in piedi questa partita. Siamo stati molto bravi. D'Uffizi si è fatto trovare pronto su una leggerezza dell'avversario, sono contento per lui, Gagliardi ma per tutti che hanno giocato una gara di sacrificio"

Ha effettuato i cambi giusti: "A volte siamo fortunati, do merito ai ragazzi che sono subentrati e si sono fatti trovare pronti. Noi ci mettiamo del nostro ma poi sono i giocatori che determinano, i complimenti vanno a loro"

Cosa ha detto alla squadra durante l'intervallo: "Di giocare più la palla perché potevamo fare qualcosa di buono e così è stato"

 Vittoria figlia di una buona fase difensiva: "Da quando sono arrivato stiamo lavorando molto sull'aspetto del reparto e sui centrocampisti per avere un'idea comune. Oggi hanno assorbito bene anche gli inserimenti. Stanno raccogliendo il lavoro che si svolge in settimana"

Carpani fa le due fasi in maniera importante: "Gianluca ha queste caratteristiche, per noi è importante così come Varone e Baldassin che hanno caratteristiche differente, aspetto che ci permette di cambiare a partita in corsa. Per noi è un bene avere Carpani"

Piermarini e Curado hanno fatto una partita bella da vedere: "Gli sto chiedendo molto nonostante siamo corti in quel reparto, devono fare un po' di straordinario anche se sta tornando Gagliolo. Sono due buoni giocatori che si stanno applicando bene, Piermarini è giovane e sta facendo bene, così come Curado che conosciamo bene".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 22:35
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print