RAFFAELLI 6.5: Bravissimo nel primo tempo a disinnescare una bordata di Dagasso, non sempre perfetto nelle uscite.

ALAGNA 6: Primo tempo di sofferenza, cresce nella ripresa fino a guadagnarsi la pagnotta.

PIERMARINI 7: Nella ripresa disputa una gara concreta e da veterano, bravo anche nell’uscita della palla con pulizia.

CURADO 7.5: Un’autentica diga difensiva, stoico nella mezz’ora finale quando, in condizioni precarie e chiaramente claudicante, tiene duro e dà sfoggio a tutte le sue doti di granatiere.

ADJAPONG 7: Partita difensivamente impeccabile, quando può si propone, appare un calciatore rigenerato.

ODJER 6.5: Nella prima mezz’ora è stranamente poco aggressivo, poi sale di rendimento e con lui tutta la squadra. Prestazione in crescita.

VARONE 7: A volte confusionario e arruffone ma determinante nei contrasti e nelle chiusure. Qualche buona geometria trovata nelle fasi calde del match.

CARPANI 8: Decisamente il migliore, annulla Valzania che diventa piccolo al suo cospetto, prende tutte le seconde palle nel primo tempo (l’unico) e anche nel secondo, fa sentire i tacchetti quando deve e si propone con continuità. 

SILIPO 6.5: A volte testardo e inconcludente ma quando si accende lui si accende il Picchio, sfiora l’eurogol con una giocata d’autore.

D’UFFIZI 7.5: Prestazione generosa e di altissimo livello, gol a parte, in fase offensiva è una spina nel fianco, in fase difensiva viene a dare manforte ad Adjapong praticamente sempre. Rinato anche lui dalla cura Cudini.

CORAZZA 6: Isolato, lotta come un leone e segna una rete il cui annullamento è da rivedere. Esce dopo 60 minuti di buon livello.

FORTE 6: Tiene in ambasce la retroguardia pescarese solo con la sua presenza. Spizza palloni nei momenti cruciali e le sue giocate non sono mai banali.

BALDASSIN 6.5: Gara molto positiva del centrocampista appena prelevato dal Campobasso che dà sostanza alla mediana nella fase più importante del match e imposta anche alcune ripartenze.

TREMOLADA 7: Giusto il tempo per dare una palla al bacio che Gagliardi trasforma in gol, e per tentare un pallonetto che poi si rivela innocuo.

GAGLIARDI 7.5: È l’eroe di giornata, con il suo gol regala al Picchio il derby e accende questo finale di stagione.

ALL. CUDINI 7.5: Lavora sull’atteggiamento dopo la ripresa di Rimini e i frutti si vedono, mai era capitato quest’anno che l’ Ascoli rimontasse uno svantaggio non dandosi per vinta, oggi addirittura riacciuffa il pareggio e successivamente la vittoria, con un perfetto tempismo anche nelle mosse tattiche.

Sezione: Copertina / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 22:53
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print