L'Ascoli vuole gettarsi alle spalle la sconfitta con il Palermo. Testa alla Cremonese, partita resa un po' più complicata dall'esonero di Davide Ballardini, ma ogni partita è a se e all'Ascoli non mancheranno le motivazioni, la voglia di rivalsa dopo la beffa subita sabato al Del Duca. Viali vuole prepararla al meglio e manderà in campo la formazione migliore, tenendo conto anche del turno infrasettimanale che poi vedrà l'Ascoli ricevere la Ternana.

Tra i giocatori da tenere d'occhio c'è sicuramente Eric Botteghin. Il brasiliano ha saltato la sfida con il Palermo per un problema fisico. Botteghin è in miglioramento, ma Viali ed il suo staff lo valuteranno con attenzione in questi giorni per capire se rischiarlo o no con la Cremonese oppure preservarlo per la partita con la Ternana, scontro diretto che l'Ascoli dovrà per forza vincere. 

Sicuramente dovremo aspettarci alcuni cambi, probabilmente anche in attacco dove potrebbe trovare spazio Ilija Nestorovski dal primo minuto. Ma c'è anche attesa per capire se Botteghin sarà o no della partita. La sua presenza in campo è determinante non solo a livello tecnico ma anche per il suo carisma, la sua leadership che potrebbero essere determinanti per far uscire l'Ascoli dalla crisi di risultati. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 19 settembre 2023 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print