Era una partita da vincere. L'Ascoli ci è andato vicinissimo ma quel rigore calciato da Nestorovski e neutralizzato da Gagno ha riportato tutti sulla terra. La vittoria continua a mancare, l'Ascoli colleziona ancora i pareggi e muove di pochissimo la classifica. L'aspetto positivo è che anche le altre non fanno di meglio, facendo tutte o quasi un piccolo passo in avanti. Ancora tutto è possibile, ma analizzando il momento dell'Ascoli c'è poco da stare tranquilli.

Non si può discutere la voglia che i giocatori mettono in campo, ma sono palesi delle mancanze strutturali all'interno della squadra che stanno penalizzando l'Ascoli. Il Picchio non segna più. L'attacco, dopo l'infortunio subito da Pedro Mendes, si è inceppato. Ora, come se non bastasse, si sbagliano anche i rigori. Momento maledetto per l'Ascoli ed i suoi attaccanti. 

Carrera e Pulcinelli guardano con fiducia alla prossima partita contro la Ternana che sarà fondamentale per la salvezza. Eppure, non c'è da essere così sereni. E' vero che l'Ascoli si dimostra una squadra solida in difesa, ma non ha un suo gioco, davanti non riesce ad affondare il colpo e questo complica di molto la corsa salvezza. C'è convinzione di potercela fare, ma serve una sterzata. L'Ascoli, negli ultimi 20 metri, è completamente nullo. Carrera dovrà studiare le alternative e mosse giuste per battere la Ternana, perché a Terni non basterà nemmeno un pareggio ma solo la vittoria.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 20 aprile 2024 alle 20:31
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print