L'obiettivo dell'Ascoli è quello di tornare a vincere nella partita con il Pineto per fermare l'emorragia di punti e di sconfitte e tentare di arrivare al mercato di gennaio con una posizione di classifica migliore rispetto a quella attuale per poi intervenire pesantemente ed in modo preciso per trovare i rinforzi necessari per la seconda parte di stagione. Compito arduo visto il gioco non espresso dall'Ascoli ma assolutamente da portare a compimento perché il Picchio deve cambiare rotta. Sarà compito di Di Carlo riuscire in questo, poi toccherà a Emanuele Righi o chi per lui trovare i rinforzi giusti.

Se ci sarà Righi ad orchestrare le operazioni di mercato a gennaio non è così scontato. Il direttore sportivo bianconero ha il pieno appoggio della società ma è finito nell'occhio del ciclone per le scelte sbagliate, come sta confermando il campo, attuate nel mercato e anche per un atteggiamento mostrato nelle varie conferenze stampa che non è piaciuto ai tifosi. Al momento la sua posizione è salda, ma non sono escluse sorprese.

Iniziano infatti a circolare i primi nomi su cui l'Ascoli potrebbe contare a gennaio. Stefano Capozucca ha terminato in anticipo la sua avventura alla Ternana ed è uno dei nomi papabili. Lo stesso può dirsi di Luca Leone, anche lui ex Ternana e Pescara e al momento libero. Danilo Pagni è un altro dei nomi che possono essere utili alla causa bianconera. Non è da scartare nemmeno l'ipotesi Daniele Delli Carri fresco di una lunga esperienza al Pescara.

Tutti nomi di dirigenti liberi che hanno sia esperienza ma grande voglia di tornare a lavorare per un grande progetto. L'Ascoli è una piazza importante che non merita questa categoria. Il mercato non si può più sbagliare. Per ora resta Righi, ma mai dire mai.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 10:30
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print