L'Ascoli vince uno scontro diretto fondamentale. Senza tifosi al seguito, con il morale sotto i piedi per la lunga mancanza di vittorie, contro la Ternana, squadra in lotta per la retrocessione, Eric Botteghin manda in estasi il Picchio segnando al 90' il gol che decide la partita, che manda l'Ascoli in paradiso e la Ternana all'inferno.

Il Picchio ha giocato contro tutto e tutti, ma ha vinto. La Ternana era in serie positiva, giocava nel suo stadio davanti i suoi tifosi. Ai supporters dell'Ascoli invece è stata vietata la trasferta. Pochi quindi i tifosi bianconeri presenti al Liberati, tifosi che però hanno goduto tantissimo al momento del gol di Botteghin e al triplice fischio di Ghersini. 

E' stata una partita dura, giocata su tanti duelli stravinti dagli ascolani, in particolare quello tra Bellusci e l'ex Dionisi. Non c'è stata storia, il capitano bianconero ha surclassato l'ex capitano del Picchio schierato in campo da Breda dal primo minuto per la seconda volta in stagione, la precedente risale alla partita di andata proprio al Del Duca dove la Ternana perse anche in quella. Forse Breda dovrebbe cambiare strategia quando incontra il Picchio.

Si gode in casa Ascoli perché la squadra ha vinto uno scontro diretto, contro una squadra con la quale c'è tanta rivalità da anni, senza i propri tifosi caldi al seguito, quando tutti, anche i più ottimisti, davano per spacciata la squadra di Carrera che invece è tornata in piena corsa per la salvezza.

Si gode e tanto pure, ma si deve restare con i piedi per terra perché ancora l'obiettivo non è stato raggiunto, ma l'Ascoli è tornato in corsa, con il suo spirito, la voglia di lottare e determinazione caratteristiche degli ascolani veri.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 27 aprile 2024 alle 20:57
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print