L'Ascoli evita la sconfitta acciuffando il pareggio al Barbera all'ultimo respiro con un grandissimo gol di Fabrizio Caligara. Un punto che da morale e ancora tiene vive le speranze di salvezza dei bianconeri che però, dovranno prima di tutto vincere con il Pisa, ma poi dovranno sperare anche nei risultati delle altre.

Non vogliamo fare i soliti calcoli e combinazioni, perché il lavoro maggiore deve svolgerlo l'Ascoli, ottenendo i tre punti contro il Pisa venerdì prossimo al Del Duca per l'ultima giornata di campionato, dove tutte le partite si giocheranno in contemporanea. Un compito che potrebbe essere agevole per l'Ascoli dato che si gioca in casa e il Pisa ormai non ha più nulla da chiedere al campionato. Ma l'Ascoli ha dimostrato finora che vincere non è il suo punto di forza.

Da quando c'è Carrera in panchina, l'Ascoli ha vinto solo contro Lecco e Ternana, due vittorie in otto partite. Complessivamente l'Ascoli ha vinto 8 partite in stagione su 37 partite giocate. Di queste 8 vittorie, la metà sono arrivate fuori casa e la metà invece al Del Duca contro Feralpisalò, Ternana, Catanzaro e Lecco. 

Il compito sulla carta potrebbe essere semplice, ma i numeri invece confermano che è arduo perché l'Ascoli ha fatto fatica tutto l'anno a trovare l'appuntamento con i tre punti. Venerdì però è una partita troppo importante, una partita che vale il futuro dell'Ascoli che non deve essere in Serie C.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 05 maggio 2024 alle 21:53
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print