Buona la prima per l'Ascoli. Nonostante non sia arrivata la vittoria, il Picchio dimostra già di essere sul pezzo nel campionato di Serie C. Non è mai facile per una squadra retrocessa e totalmente cambiata avere un buon impatto in un'altra categoria. Eppure l'Ascoli ha subito messo le cose in chiaro. Il Picchio vuole vivere una stagione da protagonista in un girone dove ci sono tante squadre accreditate per la vittoria finale e la promozione in B.

Una di queste è la Spal che è stata letteralmente annichilita dalla banda di Carrera. L'Ascoli si è portato avanti 0-2 contro una squadra che conosce bene la categoria e in uno stadio caldissimo. Una grande prova di forza da parte del Picchio che poi però si è spento in quei clamorosi 6 minuti del secondo tempo dove la Spal è riuscita ad accorciare e poi pareggiare il match. 

Una prestazione buona nel suo complesso anche se la sensazione fortissima è che l'Ascoli abbia letteralmente gettato la vento due punti. La vittoria era alla portata del Picchio che ha giocato con personalità, la squadra ha già una propria identità ma c'è ancora molto da lavorare. Anche i cambi effettuati da Carrera non hanno convinto. Proprio dopo il doppio cambio Corazza-Marsura, il Picchio è calato vistosamente favorendo il ritorno della Spal. Un doppio cambio difficile da comprendere che ha favorito la rimonta degli avversari.

La nota positiva però è che l'Ascoli, tra mille problemi extra calcistici, ha già dimostrato di esserci lanciando un messaggio importante a tutte le dirette concorrenti: il Picchio c'è per disputare un campionato di altissimo livello.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 11:04
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print