Se l'attacco sembra funzionare abbastanza bene, la difesa dell'Ascoli sembra essere il punto debole della squadra. Di certo l'infortunio a Curado non ha aiutato il reparto in se a migliorare, ma il problema difensivo dell'Ascoli parte da lontano. Il Picchio soffre e subisce troppo il ritorno degli avversari. Oltre agli errori individuali che sicuramente vanno ridotti ai minimi termini, Di Carlo dovrà lavorare in questi giorni per migliorare la totale tenuta difensiva della squadra.

Il problema principale riguarda il centrocampo che non riesce a schermare gli attacchi e le avanzate avversarie. In mezzo al campo serve fare maggiore filtro ma mancano giocatori con quelle caratteristiche. Il solo Varone non può farcela da solo, gli altri più giovani hanno invece caratteristiche diverse per provare a limitare i danni. Il tanto osannato e cercato centrocampista non è arrivato e la sua mancanza si sente, eccome. 

Con il gioco di Di Carlo inoltre, che è molto offensivo, il reparto va ancora di più in sofferenza. La difesa in questo modo è sguarnita di una buona copertura e va in sofferenza, nell'uno contro uno che spesso hanno messo in difficoltà l'Ascoli. In questi giorni di avvicinamento alla partita di Terni, Di Carlo dovrà ottimizzare i tempi per iniziare a migliorare la situazione, tenendo conto che domenica di fronte ci sarà la squadra che al momento ha il migliore attacco del torneo con 18 reti segnate. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 08 ottobre 2024 alle 17:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print