L'Ascoli ha scelto Marco Giannitti per sostituire Marco Valentini nel ruolo di direttore sportivo. Un segnale importante, perchè in bianconero è arrivato uno dei direttori sportivi più vincenti degli ultimi anni. Giannitti infatti vanta campionati vinti in C ma soprattutto due promozioni in Serie A con il Frosinone. Profondo conoscitore di calcio, Giannitti può portare in bianconero non solo la sua conoscenza ma anche la sua grande esperienza. Inoltre, anche una mentalità vincente, ambiziosa di cui forse ora l'Ascoli ha più che mai bisogno.

La stagione del Picchio non è infatti iniziata nel migliore dei modi. L'Ascoli è partito male conquistando solo due vittorie contro avversari che sono impantanati nella lotta per non retrocedere (Feralpisalò e Ternana). La partita al debutto con il Cosenza ha subito fatto scattare l'allarme. Da allora in poi la rosa dell'Ascoli è cambiata ancora di più e la posizione di Valentini, già traballante, ha iniziato a scricchiolare ancora di più.

L'arrivo di Giannitti però serve anche a dare un segnale importante, soprattutto ad allenatore e squadra. L'Ascoli deve presto puntare a qualcosa di importante, che vada oltre la salvezza da conquistare il prima possibile. L'obiettivo di Pulcinelli è quello di portare, il prima possibile, il Picchio in Serie A. L'ingaggio di Giannitti è una prima conferma che l'Ascoli, nel giro di pochi anni, voglia puntare con decisione alla massima serie. Senza correre però. Intanto un primo tassello è stato messo, Giannitti inizierà già ora a lavorare per il mercato di gennaio con l'obiettivo di migliorare la squadra. Poi, dalla prossima estate, un mercato che probabilmente sarà fatto per puntare sempre più in alto.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 03 ottobre 2023 alle 20:26
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print