L'Ascoli torna finalmente a fare punti. Fabrizio Castori non ha la bacchetta magica ma di certo il suo arrivo sulla panchina bianconera ha dato la giusta scossa alla squadra. Ora dovremo capire se è una questione emotiva, la prova la vedremo contro il Venezia, partita sulla carta tutt'altro che facile. Al Mapei Stadium però si è visto un nuovo Ascoli, non solo a livello di modulo ma anche e soprattutto di atteggiamento in campo.

La Reggiana non era una squadra facile da affrontare ma l'Ascoli ha tenuto bene il campo e spesso messo in difficoltà gli avversari. Cattiveria agonistica, determinazione, voglia di lottare su ogni pallone sono le caratteristiche principali emerse che il Picchio aveva smarrito nelle ultime giornate. Un piccolo segnala di rinascita e ora c'è bisogno di trovare la giusta continuità. 

L'Ascoli ha dimostrato di potersela giocare alla pari anche contro un avversario in salute come la squadra di Nesta. Il ritorno al gol di Pedro Mendes è un'altra delle buone notizie che l'Ascoli ha ricevuto in questa trasferta. Il portoghese ha vissuto un periodo di appannamento, il gol mancava da diverse giornate ma contro la Reggiana Mendes ha giocato con maggiore lucidità sfornando una prestazione di alto livello e un gol fantastico che ha sbloccato la partita. Ritrovare il portoghese è un aspetto fondamentale per l'Ascoli per il proseguo della stagione.

Un piccolo mattoncino è stato messo, ora la parola d'ordine è continuità, di prestazioni e anche di risultati, in attesa poi del mercato di gennaio dove Castori potrebbe contare anche su nuovi giocatori che Giannitti metterà a disposizione del tecnico bianconero. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 26 novembre 2023 alle 11:37
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print