L'Ascoli ritrova i tre punti, i primi dell'era Castori, dopo una prova fatta tutta di cuore, grinta e coraggio. Non era facile contro il Catanzaro, squadra che sta sorprendendo dalla prima giornata e che invece al Del Duca è sembrata nemmeno essere scesa in campo. Merito di un Ascoli che ha pressato alto, che ha spinto dal primo all'ultimo minuto lasciando le briciole al proprio avversario. Nessuna parata da parte di Viviano che ha vissuto la partita praticamente da spettatore.

Decisivo ancora una volta Pedro Mendes. Il portoghese sfrutta al meglio l'assist al bacio di Rodriguez (grande prova la sua) e porta l'Ascoli alla meritata vittoria che mancava da troppo tempo. Una vittoria che vale doppio se si guarda anche il risultato delle altre squadre. L'Ascoli infatti lascia la zona retrocessione diretta e torna in quella playout. Il campionato è ancora lungo ma chiaramente questa vittoria porta maggiore entusiasmo in tutto l'ambiente bianconero che ora guarda con più fiducia al futuro.

In particolare è la prestazione che fa ben sperare. Proprio grazie alla partita ben giocata dall'Ascoli il Picchio è riuscito a tornare ad ottenere i tre punti. La strada è quella giusta, l'Ascoli deve andare avanti così e cercare di conquistare più punti possibili da qui alla fine dell'anno. Dopo scatterà il mercato e la sensazione è che con pochi innesti mirati l'Ascoli potrà migliorarsi e disputare un girone di ritorno senza troppi patemi. Prima però ci sono ancora due partite da giocare, due gare che l'Ascoli non deve fallire.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 17 dicembre 2023 alle 01:57
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print