L'Ascoli non deve assolutamente mollare in questo momento delicato che sta attraversando. La squadra è in crisi di risultati e contro lo Spezia è arrivata la terza sconfitta consecutiva al Del Duca. Il Picchio si è arreso di fronte a Parma, Como e Spezia, tre sconfitte che hanno fatto sprofondare il Picchio in piena zona retrocessione. Una situazione che però non deve gettare nello sconforto la squadra e tutto l'ambiente nonostante la situazione sia letteralmente in bilico.

Come ha evidenziato Giannitti in conferenza stampa, l'Ascoli ha tutte le carte in regola per recuperare il terreno perduto. La mano principale la darà il mercato. Pulcinelli è pronto a fare grandi cose, come ha evidenziato il direttore sportivo bianconero. Inoltre si punterà anche a recuperare gli infortunati per i quali, almeno la maggior parte, bisognerà aspettare metà e fine gennaio. Il terzo aspetto è quello di aiutare i giovani in squadra a crescere velocemente. Loro, con la voglia di mettersi in mostra e la freschezza data dall'età, potrebbero veramente fare la differenza. Il quarto e non ultimo per importanza è il sostegno dei tifosi che, soprattutto nei momenti di difficoltà, non hanno mai fatto mancare il loro supporto nonostante il giusto scoramento. 

Il direttore d'orchestra Fabrizio Castori può compiere il miracolo. Ma ci sono degli step da seguire, il primo come dicevamo è il mercato. Dalle trattative di gennaio si determinerà il futuro dell'Ascoli che evidenzia mancanza di uomini a livello numerico ma anche di qualità che c'era lo scorso anno e invece è venuta meno finora. Serve gente da Serie B, sperando poi che chi resterà in bianconero fino al termine della stagione, sappia esprimersi al meglio per raggiungere una salvezza ad oggi complicata.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 11 dicembre 2023 alle 17:22
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print