L'Ascoli esce imbattuto dallo Zini contro la Cremonese, una delle squadre più forti della Serie B. Sulla carta non era una partita facile, resa ancora più complicata dal cambio di allenatore per i padroni di casa, decisione volta a dare una scossa all'ambiente che però non è del tutto arrivata. L'Ascoli ha sofferto ad inizio partita poi, dopo il gol del pareggio di Manzari, il Picchio ha preso fiducia e alla fine ha rischiato anche di vincerla. 
 

Non era facile avere questa reazione, soprattutto dopo il pareggio beffa con il Palermo che rischiava di portare dietro pericolosi strascichi. Ma l'Ascoli ha dimostrato di voler guardare avanti e di essere una squadra che non molla mai. Andata sotto di due gol, il Picchio ha sempre avuto la forza di rimontare. Con l'inferiorità numerica il Picchio ha anche provato a portare a casa l'intera posta in palio. Segno evidente che non solo l'Ascoli non molla ma anche che vuole andare oltre, vuole tornare presto a vincere.

Atteggiamento questo importantissimo soprattutto in vista dei prossimi impegni che vedranno l'Ascoli giocare contro Ternana e Brescia. Due appuntamenti che il Picchio deve tramutare in vittorie, quel successo che manca dal match con la Feralpisalò e che il Picchio deve necessariamente tornare ad ottenere.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 23 settembre 2023 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print