Francesco Bellini, ex presidente dell’Ascoli, non ha mai dimenticato il suo sogno interrotto: riportare il club bianconero in Serie A. In una recente intervista, Bellini ha ribadito al Corriere Adriatico, che avrebbe continuato volentieri il suo percorso alla guida della società, se solo gli fosse stato concesso più tempo e fiducia.

"Certamente, io non lascio mai le cose a metà, cerco sempre di completarle", ha spiegato Bellini, mostrando ancora oggi un forte attaccamento ai colori bianconeri. "Il mio sogno era di portare l'Ascoli in Serie A e probabilmente ci sarei riuscito con un po' di pazienza da parte di tutti".

Il presidente canadese d'origine italiana ha poi ricordato con amarezza il momento dell’addio: "Quando sono andato via ero dispiaciuto, non mi aspettavo un trattamento così duro verso i miei dirigenti, i giocatori e anche i miei allenatori".

Un passaggio particolarmente significativo riguarda Enzo Maresca, l'allenatore su cui Bellini aveva puntato per il futuro del club: "Lo avevo scelto per aprire un nuovo percorso. I risultati di oggi dimostrano che avevo visto giusto, visto che adesso allena il Chelsea".

Bellini ha anche raccontato di aver mantenuto un ottimo rapporto personale con Maresca: "Sono stato invitato a Londra per vedere una partita del Chelsea. È una grande soddisfazione vedere che il progetto che avevo immaginato per lui si è realizzato, anche se altrove".

Sezione: News / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 11:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print