L'Ascoli mostra interesse per il portiere Gabriele Baldi della Roma.
Gabriele Baldi è un calciatore nato il 24 agosto 2004, che è cresciuto nelle giovanili della A.S. Roma, dove è arrivato a Luglio 2017, dall'A.s.d. Romaria..
Alto 1,96 metri, Gabriele Baldi si è sempre distinto come ottimo estremo difensore ed ha bruciato le tappe.
Dopo l’esperienza con l’Under 17,  è passato  con la formazione Under 18, prima di esordire nel campionato Primavera il 19 febbraio 2022, nella sfida vinta 2-1 contro il Milan, diventando un punto fermo e meritandosi la prima convocazione in prima squadra, come terzo portiere.
Nell'ultima stagione 2022-2023 ha disputato ben 23 partite di campionato primavera 1, oltre a 1 della fase finale e 4 in coppa italia, confermandosi uno dei migliori giovani portieri del panorama calcistico nazionale.
Il Direttore Sportivo dell'Ascoli Marco Valentini, già impegnato nelle trattative con la Roma per poter avere in prestito il talentuoso attaccante esterno Claudio Cassano, classe 2003, potrebbe valutare l'estremo difensore giallorosso, come possibile vice di Davide Barosi, anche se poi sarà sempre il campo a decidere le gerarchie nei ruoli, in base ai valori espressi.

.

Sezione: Mercato / Data: Dom 02 luglio 2023 alle 14:00
Autore: Renato Ventresca
vedi letture
Print