Con la retrocessione in Serie C, l'Ascoli Calcio cambierà e ben molto. Tralasciando quello che sarà il futuro della proprietà, se restare o no Massimo Pulcinelli, come sarà quindi composta la dirigenza, vogliamo soffermarci sull'aspetto tecnico, sul campo. Iniziando dall'allenatore, Massimo Carrera sarebbe rimasto in panchina in caso di permanenza in B. Con la retrocessione invece, anche il suo futuro all'Ascoli è in forte dubbio. 

In tanti lasceranno l'Ascoli, partendo dai giocatori arrivati in prestito e che faranno ognuno rientro alla base. Lo stesso discorso vale per i giocatori in scadenza di contratto che difficilmente rinnoveranno il loro contratto. 

Al momento quindi la rosa per la prossima stagione è cosi composta:

PORTIERI Barosi

DIFENSORI Mantovani, Quaranta, Gagliolo, Tavcar, Celia, Cozzoli, Adjapong, Cosimi

CENTROCAMPISTI Caligara, Maiga Silvestri

ATTACCANTI D'Uffizi, Palazzino, Re, Mendes, Forte, Nestorovski

Anche tra i giocatori attualmente di proprietà dell'Ascoli, c'è da aspettarsi più di una partenza. Adjapong è destinato a partite, punto interrogativo per Gagliolo e Mantovani. Incerto anche il futuro di Caligara, mentre in attacco sembrano essere inevitabili le partenze di Mendes, Forte e Nestorovski.

Ci sarà una profonda rivoluzione, con l'Ascoli che si affiderà ai giovani ma anche a giocatori esperti del campionato di C. Tutto in attesa di capire cosa ne sarà del futuro del club, se ci saranno nuovi proprietari o si andrà avanti con Pulcinelli.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 maggio 2024 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print