Uno 0-0 che vale oro. Al termine di una gara combattuta al “Sivori”, mister Mimmo Di Carlo può tirare un sospiro di sollievo: la salvezza è realtà, con una giornata d’anticipo. Il pareggio contro il Sestri Levante consegna la salvezza all'Ascoli.

Mister, è arrivato quel punto tanto atteso. Che partita è stata?

"Non volevamo arrivare all’ultima giornata a giocarci tutto. Sapevamo che oggi avremmo dovuto ottenere almeno un punto, e ce lo siamo presi con sacrificio. La squadra ha dimostrato maturità, capendo l’importanza della posta in palio."

Scelte precise in partenza, ma anche cambi obbligati.

"Ho puntato fin da subito su Adjapong, D’Amore e D’Uffizi. Simone invece ha dovuto lasciare il campo per il riacutizzarsi di un problema che si trascina dalla gara contro la Vis Pesaro. Purtroppo, ogni settimana dobbiamo fare i conti con infortuni e scelte forzate. Ma devo dire che chi è sceso in campo ha dato tutto per portare la nave in porto."

Una ripresa più sofferta rispetto al primo tempo. Cosa è cambiato?

"Nel secondo tempo ci siamo un po’ abbassati, forse anche per la consapevolezza dell’importanza del risultato. È normale in partite così delicate. Ma tutti hanno lottato fino all’ultimo minuto per difendere il punto salvezza."

Adesso testa all’ultima di campionato, in casa contro il Legnago.

"Vogliamo chiudere bene, davanti al nostro pubblico. Sarà l’occasione per congedarci con una vittoria e salutare i nostri tifosi nel miglior modo possibile. Ci proveremo con tutte le forze."

Un traguardo meritato, dopo una stagione complessa.

"Non è stata una stagione semplice, ma la squadra ha dimostrato spirito di gruppo e grande attaccamento. Salvarsi con una giornata d’anticipo era il nostro obiettivo, e ora ce lo godiamo."

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 23 aprile 2025 alle 21:14
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print